Chi Siamo - Fabbrica di Lampadine

Vai ai contenuti

Chi Siamo

Chi conosce gli altri è sapiente.
Chi conosce se stesso è illuminato (Lao Tzu)

Ecco il nostro team
Giampaolo Rossi (Founder e Ceo)
 
Esperto di comunicazione, leadership e cambiamento, si occupa della formazione di Executive Team con l’obiettivo di affinare le competenze manageriali utilizzando metodologie innovative e divertenti. Conduce grandi eventi aziendali con ospiti del mondo dell’arte e dello spettacolo mettendo in evidenza le analogie tra il ruolo del testimonial e l’attività lavorativa e interventi motivazionali utilizzando il cinema come metafora. Negli ultimi anni ha approfondito il tema dell’innovazione, individuando nuove soluzioni creative per l’impresa. Ha scritto "Viaggio su Marte" e "Da sarto a firma nella consulenza finanziaria"  
Elisa Corbellini (Founder e Project Leader)
Laureata in lingue si occupa dello scouting degli artisti e segue prevalentemente i progetti di produzione artistica
Sara Marzocchi (Project Leader)
Segue i progetti di formazione manageriale ed esperienziali
Aurora Zappa (Project Leader)
Segue i progetti di formazione manageriale, esperienziali e i rapporti con i fondi interprofessionali
Cristina Navicello (Project Leader)
Segue i progetti di formazione manageriale ed esperienziali
Alessandra Riboldi (Project Leader)
Segue i progetti di formazione manageriale ed esperienziali e i progetti del gruppo (Oltre la media group e Bisenzio 8)
Paolo Angeri (Formatore)
Trainer di ecologia delle relazioni, è counselor e coach ABC® certificato da Dialogika Network e applicatore PAS® Feuerstein riconosciuto da ICELP Gerusalemme. E' inoltre facilitatore PSYCH-PLUS®, operatore Reiki e PNL Practitioner. Da anni aiuta gruppi e singoli a conciliare performance e benessere, salute e rendimento, creando un circolo virtuoso, benefico sia per l'organizzazione che per i suoi membri. In sintonia di corpo, mente, spirito.
Matteo Bonanni (Formatore)
 
Attore, doppiatore e formatore. Laureato in Istituzioni di regia con Cesare Lievi, entra nella prestigiosa scuola d'arte drammatica “Paolo Grassi”. Ha lavorato con grandi attori come Franco Branciaroli, Gigio Alberti, Sandro Lombardi, Paul Belmondo e Delphine Depardieu. Ha preso parte ad alcune produzioni cinematografiche e televisive. Svolge attività di formazione su tematiche legate all’utilizzo della voce, al public speaking, alla comunicazione attraverso l’utilizzo delle tecniche teatrali.
Massimo Bustreo (Formatore)
 
Umanista, consulente in psicologia del lavoro e dei consumi, coach professionista, pianista jazz per passione ed educatore per professione. È docente universitario di psicologia della comunicazione, public speaking e direttore didattico di Master all’Università IULM di Milano. È TEDx speaker e TEDx speaker coach. Svolge attività di formazione sui temi: piscologia del denaro, processi decisionali, tecniche di comunicazione, dinamiche di gruppo e relazioni interpersonali. Tra altre pubblicazioni, è autore di «La terza faccia della moneta» (2018) e «Self Marketing per le professioni» (2015).
Paolo Cervari (Formatore)
 
Da diversi anni lavora come consulente e formatore in contesti di cambiamento e innovazione nel campo teso tra la comunicazione e lo sviluppo organizzativo. Ha seguito diversi master sia nel campo della comunicazione che dello sviluppo delle persone ed è consulente filosofico di Phronesis (Associazione per la consulenza filosofica italiana), Problem Solver and Strategic Coach per l’MRI di Palo Alto (California, USA) e formatore certificato.
Maurizio Mantovani (Formatore)
 
Formatore, esperto di PNL ed Executive Coach Laureato in Economia e Commercio ad indirizzo Aziendale, ha sviluppato una pluriennale esperienza in ambito risorse umane in realtà leader nel loro settore. Questo ruolo gli ha permesso di approfondire come sta cambiando la consulenza finanziaria e di conseguenza progettare e realizzare lo sviluppo professionale degli interni e della rete commerciale. Si occupa di formazione manageriale con una particolare attenzione all’ambito commerciale, organizzazione, tecnologia, e comunicazione. Il suo focus è su persone e mercati, relazioni umane e cambiamenti, esigenze della rete e obiettivi aziendali.
Gabriele Mondini (Formatore)
 
Una laurea magistrale in Psicologia delle Organizzazioni e del Marketing e un Executive Master per Esperti in processi di Formazione e Sviluppo Organizzativo.  Dal 2007 è docente e consulente sui temi del comportamento organizzativo ed efficacia professionale, gestione del cambiamento; comunicazione, assertività e gestione delle relazioni efficaci, leadership e competenze manageriali, gestione del gruppo, pianificazione delle attività e gestione del tempo, sviluppo personale (Analisi Transazionale ed Enneagramma).
Fabiola Nelli (Formatrice)
 
15 anni di esperienza in marketing e comunicazione presso multinazionali, PMI e società di consulenza. I successivi 5 anni dedicati all’attività di consulente di outplacement e supporto alla ricollocazione professionale per Manager e Dirigenti le hanno permesso di iniziare a mettere in pratica la sua inclinazione per “l’attenzione all’altro”. La sua esperienza lavorativa si è naturalmente evoluta nell’ambito delle risorse umane dove ha individuato il suo ruolo, che è quello di accompagnare i gruppi e le persone a riscoprire il proprio talento.
Luca Pollastrini (Formatore)
 
Luca Pollastrini si occupa di Consulenza e Sviluppo Organizzativo per le Imprese. Dopo più di 13 anni come responsabile Training del gruppo Auchan, negli ultimi anni ha maturato esperienza specifica in Formazione Comportamentale e Manageriale, Sistemi di Valutazione della Performance, Supporto al Change Management e processi di Assessment & Talent Development.
Enrica Zurviello (Formatrice)
 
Forte di una lunga esperienza aziendale e della solida preparazione, decide nel 2010 di rispondere a una nuova sfida professionale: inizia così a vestire il ruolo di formatore sulle soft skills per aziende, enti e Business School, coach e career counselor per impiegati, manager, dirigenti, liberi professionisti e imprenditori e consulente strategico su tematiche manageriali per numerose PMI.
Wania Facciotti (Responsabile Amministrativa)
Lavora da ventanni con Giampaolo Rossi seguendo tutte le attività amministrative, finanziarie e i rapporti con le banche
La Fabbrica di Lampadine Srl - Via Pescantina, 8 20162 Milano - P. Iva 09240270018 - info@fabbricadilampadine.it
Torna ai contenuti