La “Fabbrica di Lampadine” è un ente di formazione con sede a Milano il cui scopo principale è quello di creare punti di convergenza tra il mondo dell’Arte e quello dell’Impresa. Si occupa di Formazione manageriale, Formazione professionale, Comunicazione e Marketing.
I percorsi di formazione erogati dall’ente in questione, si svolgono sia in presenza, sia tramite webinar per neodiplomati, apprendisti e disoccupati che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro. L’Ente formativo è un polo di riferimento per i giovani neodiplomati di età compresa tra i 18 ei 22 anni.
I corsi di formazione, si rivolgono anche a liberi professionisti, impiegati, formatori, Executive Team, manager, dirigenti, consulenti, imprenditori desiderosi di inserirsi nel mondo del lavoro o già occupati e che vogliono migliorare le proprie competenze per essere sempre più performanti.
Il progetto “Acceditamento La Fabbrica di Lampadine” convenzione n°2022-1-IT01-KA121-VET-000057973 Cup n° G41B22002230006 nell’ambito KA1 Learning Mobility of Individuals – VET learner and staff mobility che prevede l’assegnazione di:
- n°20 borse con destinazione Irlanda
- n°17 borse con destinazione Belgio
- n°16 borse con destinazione Spagna
La Fabbrica delle lampadine, con la partecipazione al progetto Erasmus + vuole raggiungere i seguenti obiettivi nei settori di Comunicazione, Marketing ed Edutainment.
-1 Un miglioramento delle competenze tecnico-professionali degli studenti e dei neodiplomati
-2 Uno sviluppo delle competenze trasversali linguistiche richieste dal mercato del lavoro
Un altro obiettivo è potenziare le azioni di collegamento formazione-lavoro che supporti l’Innovazione dell’Offerta Formativa degli Enti Formativi consorziati in modo che sia più conforme alle esigenze del mercato nazionale ed internazionale.
Lo scopo principale del progetto, è quello di allineare le competenze nazionali in ambito della Comunicazione, del Marketing e dell’Edutainment nazionali con quelle internazionali.
Il progetto si rivolge a 25 studenti delle classi III e IV e 25 diplomati da non più di 12 mesi + 6 accompagnatori (2 per per meta) e la durata del progetto sarà di 32 gg (30+2 di viaggio).