Leadership 5.0

4

Giornate

4

Speaker

20

Partecipanti

Fare il Capo è diventato il mestiere più difficile del mondo.

In questo momento di cambiamenti epocali e di grande incertezza, riuscire a motivare e ad automotivarsi è diventata una competenza imprescindibile per un manager.

Un manager senza il suo team non può raggiungere alcun obiettivo. La qualità della sua performance passa attraverso il contributo di ognuno dei suoi collaboratori: se questi non sono motivati, il fallimento è garantito.

Come motivarli allora? Quali sono le leve del loro coinvolgimento?

Sicuramente non lo stipendio, o perlomeno non solo. Le persone vogliono lavorare in un team, in una organizzazione che li valorizzi, che li coinvolga e in cui identificarsi dal punto di vista valoriale.

Non seguono più un capo che impartisce loro direttive e pretende da loro risultati, un capo in cui non si identificano e che non comprende il loro valore e la loro unicità.

Vogliono seguire un Leader che li ispiri, che esalti le loro qualità professionali e umane, che li faccia sentire parte essenziale di qualcosa di grande.

Questo è il Leader 5.0.

Il Leader 5.0 sa come motivare i propri collaboratori, conosce le loro fragilità e i loro punti di forza, identifica le modalità di comunicazione più adatte a ciascun componente del team, è un punto di riferimento coerente e una fonte di ispirazione.

Il Leader 5.0 possiede tutte le competenze  necessarie al raggiungimento dei propri obiettivi, possiede gli strumenti per guidare la squadra attraverso l’incertezza e le sfide future, una squadra che gli garantirà il successo.

GLI SPEAKER

Giampaolo Rossi

Esperto di comunicazione, leadership e cambiamento, si occupa della formazione di executive team con l’obiettivo di affinare le competenze manageriali utilizzando metodologie innovative e divertenti. Negli ultimi anni ha approfondito il tema dell’innovazione, individuando nuove soluzioni creative per l’impresa. È Fondatore e Amministratore Delegato di Fabbrica di Lampadine, società specializzata in formazione manageriale, produzione d’arte per le imprese e organizzazione eventi aziendali. È Amministratore Unico di Oltre La Media Group, gruppo editoriale dedicato a creatività e impresa. Con la rubrica “Il Pubblivoro”, commenta settimanalmente gli spot sotto il profilo della comunicazione e spesso interviene in veste di ospite su televisioni nazionali e locali. Ha pubblicato “Viaggio su Marte”, un racconto che raccoglie anni di studi ed esperienze manageriali sul tema del cambiamento, e “Da Sarto a Firma nella Consulenza Finanziaria, il manuale che supera il Personal Branding”.

Andrea Zorzi

Conosciuto nell’ambiente anche come “Zorro”, è stato uno dei più grandi giocatori della pallavolo internazionale, uno dei simboli della pallavolo italiana. E’ riuscito a ritagliarsi uno spazio come uno fra più i apprezzati atleti di questo sport a livello mondiale.

Stefano Cordero di Montezemolo

Economista d’impresa, docente universitario e consulente di banche e imprese industriali per progetti nell’area della pianificazione aziendale, della corporate governance, della finanza strategica, dell’investment management, della leadership. Ha incarichi come amministratore (presidente e consigliere) di società di capitali. E’ autore di numerose pubblicazioni e ricerche sui temi della finanza strategica e del primo Codice Deontologico per l’esercizio professionale delle attività in direzione aziendale. Presidente del Comitato Scientifico dell’Associazione Italiana dei Family Officer.

Beatrice Venezi

Inizia fin da piccola a studiare musica, appassionandosi di pianoforte per poi studiare composizione e direzione d’orchestra. Prende il diploma come direttore d’orchestra al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano con il massimo dei voti, poi continua i suoi studi presso accademie specializzate e inizia così a comporre saggi di musicologia.

IL PROGRAMMA

Vuoi saperne di più? Compila il form qui sotto!

    Ho letto e acconsento all'utilizzo dei mie dati personali come descritto nella Privacy Policy

    Richiedi
    informazioni
    Richiedi
    informazioni