Prendere decisioni è tendenzialmente facile, ma in situazioni di emergenza o in cui abbiamo a che fare con temi valoriali e morali diventa tutto più difficile.
Utilizzare la tecnologia per trovarsi di fronte a situazioni estreme e prendere decisioni mettendo a confronto la parte emotiva e la parte razionale.
Attraverso l’esperienza immersiva i partecipanti potranno allenare la capacità di prendere decisioni razionali in un contesto di forte impatto emotivo.
Durante la prima giornata, grazie alla realtà virtuale ogni partecipante verrà messo alla prova per gestire eventi improvvisi e di impatto immersi in situazioni travolgenti. All’interno di un contesto sconosciuto e con molteplici variabili, i partecipanti dovranno elaborare velocemente una strategia di gruppo per aggiudicarsi la vittoria.
Nella seconda giornata, i partecipanti, accolti nel teatro di Fabbrica di Lampadine, assisteranno ad un cortometraggio interattivo in cui saranno chiamati a prendere decisioni collettive, basate su dilemmi morali, che determineranno il corso della trama. Questa esperienza permetterà di definire una strategia comune utilizzando strumenti negoziali per un obiettivo condiviso.
MERCOLEDI’ 29 MAGGIO 2024
dalle 10.00 alle 13.00 c/o Zero Latency – via Bisceglie, 64 Milano
dalle 14.00 alle 17.00 c/o Fabbrica di Lampadine – via Pescantina, 8 Milano
GIOVEDI’ 30 MAGGIO 2024
dalle 10.00 alle 17.00 c/o Fabbrica di Lampadine – Via Pescantina, 8 Milano
2.000,00 + IVA a partecipante che comprende: formazione, materiali, coffee break e light lunch.